ApprofondimentiCampagne socialiCasi StudioPortfolio

Salviamo L’Oreto, il percorso narrativo che ha portato ad aggiudicarsi il concorso del FAI

Campagna social per il recupero del fiume Oreto di Palermo

Nell’ambito del progetto di riqualificazione del fiume Oreto promosso da Igor D’india e da varie associazioni cittadine ho curato le attività di comunicazine e marketing sia attraverso il posizionamento narrativo della pagina facebook Salviamo L’Oreto, sia attraverso altre azioni di comunicazione connesse come l’organizzazione del convegno sull’Oreto. Il convegno è stato organizzato in collaborazione con l’ing. Gianluigi Pirrera.

Le attività di comunicazione hanno avuto luogo dal giugno a novembre 2018 ed hanno portato  il fiume Oreto a classificarsi primo nella classifica web dei siti “I luoghi del cuore del Fai” e secondo assoluto con oltre 83.000 voti raccolti.

Le attività relative alla riqualificazione del fiume continuano sulla spinta delle varie associazioni aggregate da Igor d’India e mobilitate anche dall’attività di comunicazione social.

La strategia di comunicazione adottata è qui illustrata in dettaglio.

Qui un articolo su nuoverrine.it che introduce al programma del convegno

Segue il programma del convegno del 9 novembre 2018.

Il programma del convegno “Percordi possibili di restauro e rinaturalizzazione del Fiume Oreto”

 

Uno dei canali sui cui ho curato la narrativa del progetto è Balarm, qui la serie di articoli a mia firma che hanno posizionato e spiegato l’attività sul FAI e successivamente lo stato del progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close